Dettagli

‘U cecu maritu

‘U cecu maritu

Sagra | Dal 21/07/2017 al 23/07/2017 e dal 28/07/2017 al 30/07/2017
Aguzzo (Stroncone) - Terni - Umbria
  • aguzzo 2014 - gruppo
  • aguzzo 2014 - gente
  • aguzzo 2014 - cuochi
  • aguzzo 2014 - bimbi
  • aguzzo 2014 - panca

Il Circolo Acli “L’Olmo” di Aguzzo, piccola frazione del comune di Stroncone, in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo, organizza, per il nono anno consecutivo, questa simpatica manifestazione, dedicata all’antica specialità de ‘u cecu maritu, una caratteristica pizza farcita con le erbe, la cui origine si perde nella notte dei tempi e la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione. Ogni sera, per due fine settimana, dal 21 al 23 e dal 28 al 30 luglio, sarà possibile gustare le tipiche prelibatezze locali, scegliendo tra due menù fissi accompagnati dall’ottimo vino (e non solo…) a partire da soli 11,00 Euro. Gli amanti del ballo e della buona musica potranno divertirsi fino a tarda notte, grazie alle più rinomate orchestre e gruppi musicali che si alterneranno sul palco per tutta la durata della festa. Per sconfiggere la noia e sfuggire al caldo opprimente della città, la soluzione migliore è trascorrere una piacevole serata in allegria alla “Sagra de ‘u cecu maritu” di Aguzzo. Il Circolo “L’Olmo”è attivo tutta l’estate con numerose iniziative, sia riservate ai soci ACLI che aperte a chiunque.

Il Menu

Menu´ a scelta tra due piatti unici, al costo di 11,00 €.

Piatto A: cecu maritu, focaccia bianca, prosciutto, formaggio, salsicce, fagioli con le cotiche, bottiglia acqua da 0,5 lt.

Piatto B: cecu maritu, focaccia bianca, prosciutto e melone, capocollo, formaggio, scottadito di vitella, pomodori spaccati, bottiglia acqua da 0,5 lt.

Da pagare a parte: arrosticini, dolci (tartufi, affogati e tozzetti con Vin Santo), vino (Grechetto, Montefalco…), birra alla spina e bibite varie.

Il Programma

Per visualizzare il programma 2017, cliccare sul link sottostante.

Scarica il programma